Domanda di: Dr. Damiano Sorrentino | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(21 voti)
Il periodo ideale per andare a Zanzibar va da dicembre a febbraio oppure da giugno a settembre: in questi mesi il clima è secco quindi è molto difficile trovarsi sotto la pioggia ed il sole è praticamente sempre presente.
Il periodo migliore per una vacanza a Zanzibar dipende sicuramente dalle vostre esigenze. Per chi cerca un'isola viva, molto calda sia come temperature che come acqua consigliamo i mesi di Dicembre, Gennaio, Febbraio e inizio Marzo. Chi preferisce un clima più mite potrebbe visitarla in Ottobre, Novembre o Agosto.
Il periodo delle piogge si presenta due volte nell'arco dell'anno. Tra novembre e dicembre si verifica il periodo delle piccole piogge che si alternano continuamente con ore di sole, mentre il periodo maggiormente umido, tra fine febbraio e maggio presenta precipitazioni più intense ma che raramente sono continue.
Scegliere Zanzibar nei periodi di alta stagione ha sicuramente un costo più elevato. Poter organizzare il viaggio in momenti dell'anno come Ottobre, Novembre o Marzo dà la possibilità di approfittare di prezzi più bassi e minore affollamento, senza rinunciare al sole e al caldo.
Il clima ad agosto risulta ottimale per trascorrere vacanze prive di preoccupazioni. Di giorno si hanno infatti temperature quasi sempre comprese tra 24 e 29 gradi, mentre di sera raramente si scende sotto i 20 gradi. Di conseguenza si susseguono giornate calde (e al contempo prive di eccessi roventi) e serate fresche.