Quando arriva il bonus di 150 euro?

Domanda di: Max Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (72 voti)

Quando arriva in busta paga
L'articolo 18, comma 1, del Decreto “Aiuti-ter” afferma chiaramente che i 150 euro sarebbero stati riconosciuti dal datore di lavoro “nella retribuzione erogata nella competenza del mese di novembre 2022”.

Chi prende i 150 euro?

Si tratta, in particolare, dei titolari di un trattamento pensionistico a carico di qualsiasi forma previdenziale obbligatoria, dei lavoratori domestici, dei lavoratori autonomi occasionali, nonchè dei titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa e dei lavoratori stagionali.

Come richiedere il bonus 150 euro SITO INPS?

Il modello di domanda è disponibile accedendo alla sezione “Punto d'accesso alle prestazioni non pensionistiche” sul l sito web dell'Istituto www.inps.it, seguendo il percorso “Prestazioni e servizi” > “Servizi” > “Punto d'accesso alle prestazioni non pensionistiche”; una volta autenticati sarà necessario selezionare ...

Come compilare modulo 150 euro?

Nella prima parte del modulo di dichiarazione per il bonus 150 euro per i dipendenti è indispensabile compilare i campi con il proprio nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza e codice fiscale.

Chi ha diritto ai 150 euro a novembre?

Chi può beneficiare del Bonus 150 euro una tantum di novembre? Si tratta di pensionati, autonomi, disoccupati e lavoratori stagionali. Vediamo nel dettaglio quali requisiti devono avere, da chi viene erogato ed entro quando.

BONUS 150 € COME RICEVERLO, A CHI SPETTA e QUANDO ARRIVANO i soldi ? DL AIUTI TER 2022