Quando arriva la prima rata della borsa di studio?

Domanda di: Mirko Marini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (40 voti)

La prima rata di borsa di studio, pari al 50% dell'importo assegnato, è posta in pagamento entro il 31/12/2022 agli studenti che risultino regolarmente iscritti per l'a. a. 2022/2023 alla data del 16 novembre 2022.

Come faccio a sapere se mi hanno dato la borsa di studio?

Qualche giorno dopo la pubblicazione della graduatoria definitiva da parte del DSU, lo studente è pertanto tenuto ad accedere alla sua Segreteria online per verificare la registrazione della borsa di studio o, in caso contrario, la presenza del bollettino per il pagamento delle prime rate.

Quante rate sono la borsa di studio?

Agli studenti idonei e assegnatari iscritti al primo anno dei corsi di primo ciclo e ciclo unico la borsa di studio è posta in pagamento in quattro rate: La prima rata di borsa di studio, pari al 20% dell'importo assegnato, è posta in pagamento agli studenti che risultano regolarmente iscritti per l'a.

Quando viene pagata la prima rata della borsa di studio Laziodisu?

L'erogazione della prima rata è prevista entro due mesi dalla pubblicazione delle graduatorie, fatta salva la disponibilità dei fondi. Agli studenti vincitori iscritti ad un primo anno di corso, viene erogato un importo pari al 25% del valore complessivo della borsa di studio spettante.

Quando arriva l'altra parte della borsa di studio?

Gli studenti iscritti ad anni successivi, ricevono l'importo di borsa di studio in due rate, la prima entro il 31 dicembre, la seconda entro il 30 giugno.

BORSA DI STUDIO: TUTTO QUELLO DA SAPERE