Quando cambiare il getto del massimo?

Domanda di: Sig.ra Damiana Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (25 voti)

Se il colore è nocciola/nocciola chiaro la carburazione è perfetta e siete stati degli ottimi meccanici. Se ci troviamo davanti ad una candela di colore marrone/nera, la carburazione è troppo grassa e bisogna cambiare il getto del massimo con uno più piccolo.

Come capire se il getto del Massimo è troppo grande?

Inoltre i sintomi di carburazione eccessivamente ricca sono più facilmente avvertibili di quelli causati da carburazione magra. Una getto del massimo troppo grande causa evidente fumosità, nel caso di motore a 2 tempi, e comunque sempre una limitazione del regime massimo, come una sorta di limitatore.

Come capire se il getto del Massimo è troppo piccolo?

Se la moto in accelerazione non sale di giri e fa rumore di vuoto il getto del minimo è troppo piccolo.

A cosa serve il getto del massimo?

Il getto massimo influisce , in tutti i carburatori, quando ,con motore in moto, si va a spalancare l'acceleratore a pieno gas.

Qual è il getto del massimo?

Il getto del massimo agisce solo sul circuito del massimo, principalmente per gli ultimi tre quarti dell'apertura della valvola gas del carburatore ed è generalmente il getto di maggiori dimensioni ed è munito di un unico foro per il passaggio del carburante, il quale deve poi passare per il polverizzatore ( ...

Verifica getti del massimo ATTENZIONE!