Quando ci sono le corride in Spagna?

Domanda di: Mariano Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (11 voti)

La stagione della corrida inizia la settimana prima di Pasqua (Semana Santa) e prosegue fino alla metà di ottobre. Gli spettacoli principali sono quelli della Semana Santa e delle Ferias, dove diventa molto complicato trovare i biglietti per i toreri più famosi.

Dove si svolgono ancora le corride in Spagna?

All'interno della Plaza de Toros di Siviglia, la più antica arena spagnola, hanno fatto il loro debutto o concluso la loro carriera molti tra i più importanti toreri nella storia della corrida. Ancora oggi è un prestigio per le star dell'arte taurina esibirsi almeno una volta alla Real Maestranza.

Quante corride si fanno in un anno?

Ogni anno sono più di 10.000 i tori uccisi in questo genere di manifestazioni nella sola Spagna (le corride e altri spettacoli di tauromachia sono praticati anche in Portogallo, in Francia e in molti Paesi dell'America Latina).

Quando ci sono le corride a Madrid?

Il 2 maggio si svolge la tradizionale corrida goyesca (con i partecipanti vestiti con i costumi del XIX secolo) e, poco dopo e fino a metà giugno, si celebra nell'Arena Monumentale di Las Ventas la Fiera Taurina di San Isidro che trasforma la città nella capitale mondiale della corrida.

Dove si vedere la corrida in Spagna?

La Plaza de toros di Siviglia non ospita solo le corride, ma anche degli eventi tipici che si verificano durante la Feria di Aprile, inoltre all'interno è possibile visitare il Museo de La Real Maestranza dove è possibile vedere abiti, costumi, foto e dipinti di toreri, sovrani e di scene tipiche della corrida.

CORRIDA: la tradizione più controversa d'Europa