Quando conviene iniziare il laser?

Domanda di: Damiana Amato  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (10 voti)

In particolare, gli esperti del settore suggeriscono di aspettare, per le ragazze, almeno i tredici anni, e in ogni caso far trascorrere alcuni mesi dopo il primo ciclo mestruale. Per quanto riguarda i maschi, invece, la raccomandazione è di attendere fino a che i ragazzi non fanno più registrare squilibri ormonali.

Quando è meglio iniziare il laser?

Generalmente, gli esperti consigliano di iniziare non prima dei 13 anni nel caso delle ragazze, dopo alcuni cicli regolari in seguito al primo ciclo mestruale. Per i ragazzi, si consiglia invece di aspettare fino a quando non vi siano più squilibri ormonali in atto.

Cosa NON fare prima del laser?

non fare la ceretta, non togliere i peli con la pinzetta e non decolorare i peli a ridosso dell'appuntamento con l'operatore specializzato; non usare profumi, deodoranti, creme e trucchi sulla zona del corpo sottoposta alla potenza del laser; non assumere farmaci foto-sensibilizzanti.

Cosa fare prima di iniziare il laser?

Basta una semplice rasatura o crema depilatoria 2/3 giorni prima della seduta Laser ed una buona idratazione con crema adeguata. Non si può trattare il pelo lungo, perché la combustione avverrebbe sopra la pelle rischiando un ustione o un eritema.

Quando passare la lametta per il laser?

Come comportarsi nel post epilazione.

Trascorsi un po' di giorni potreste riscontrare una ricrescita dei peli dopo il laser e a quel punto, in attesa dei risultati e della caduta dei primi peli, potrete passare il rasoio o la lametta, in attesa della successiva seduta.

EPILAZIONE LASER: 5 COSE CHE DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE PRIMA DI INIZIARLO ('L'ESTETISTA RISPONDE )