Quando danno il bonus spesa 2023?

Domanda di: Dr. Cesidia Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (13 voti)

72 del 30 dicembre 2022 per la distribuzione di buoni spesa entro il 31 gennaio 2023.

Come ottenere bonus spesa 2023?

Per la domanda online del bonus spesa 2023, quindi, ogni cittadino dovrà inoltrare la richiesta al Comune di residenza allegando i documenti necessari richiesti nel bando. La scadenza della domanda online sarà sempre indicata nel bando del proprio Comune di residenza.

Quando si fa la domanda del bonus spesa?

La domanda potrà essere presentata entro il 25 ottobre 2022. C'è da sottolineare che possono presentare richiesta per il Bonus spesa tutte le famiglie che rispettano i seguenti requisiti. Ma attenzione, verrà data precedenza a coloro che non risultano assegnatari di alcune agevolazione pubblica, (Rdc, Naspi, ecc).

Quando sarà attiva la carta Risparmio spesa?

In sostanza, occorre attendere il decreto attuativo, che date le tempistiche dovrebbe essere pubblicato entro il mese di febbraio, per poi procedere ad inoltrare le richieste, a marzo 2023. Andiamo a scoprire nel dettaglio come potrebbe funzionare la carta.

Quanto deve essere l'ISEE per i buoni spesa?

Potranno beneficiare dei buoni spesa i nuclei familiari in possesso di un Isee in corso di validità non superiore a 12.000,00 euro: potrà essere validamente utilizzato l'Isee ordinario oppure l'Isee corrente, qualora ne ricorrano le condizioni.

NUOVO BONUS 2023: CARTA RISPARMIO SPESA! COME FUNZIONA? PER CHI E'? A CHI VA RICHIESTA?