Quando è arrivato Decathlon in Italia?

Domanda di: Dr. Brigitta Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (44 voti)

Nel 1991 inizia in Italia l'attività di produzione sul ciclismo e nel 1994 apre la produzione calzature in Veneto. L'esordio del primo negozio Decathlon italiano è nel 1993 quando viene aperto il punto vendita di Baranzate (MI), seguito a distanza di due anni da quelli di Corsico (MI) e Lissone (MB).

Chi è il proprietario di Decathlon?

Nel 1975, Michel Leclercq ha un'idea. Non lo sa ancora, ma rivoluzionerà il mondo dello sport e del retail. Ha 35 anni e sta lasciando Auchan, un'azienda a gestione familiare per cui lavora nel reparto IT. Il suo sogno è vedere un grande negozio di soli articoli sportivi.

Qual è il negozio Decathlon più fornito?

Lo sapete che Decathlon Prato è il negozio Decathlon più fornito del mondo? Con le postazioni "PLUS" tutto è possibile!

Perché Decathlon cambia nome?

La catena di abbigliamento sportivo ha deciso di modificare il proprio nome, con l'obiettivo di incoraggiare il riutilizzo dei prodotti. Decathlon diventa Nolhtaced, che non è nient'altro che la versione invertita del suo nome.

Come si chiama adesso Decathlon?

Nel 2008, il Gruppo Decathlon è diventato OxylaneNote. Il nome "Decathlon" era infatti diventato riduttivo rispetto a tutte le attività sviluppate all'interno del gruppo. Questa modifica del nome riflette anche una nuova organizzazione verticalmente più verticalizzata, da parte delle filiali.

| Decathlon Italia: Decathlon_Club