Quando è bassa stagione a Zanzibar?

Domanda di: Orfeo Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (27 voti)

Zanzibar clima: Luglio e Agosto. Dicembre, Gennaio, Febbraio. Bassa stagione: Settembre e Ottobre.

Quando costa meno andare a Zanzibar?

Il prezzo migliore per un volo di sola andata da Italia a Zanzibar nelle ultime 72 ore è 268 € (da Bergamo Aeroporto di Bergamo Orio al Serio a Zanzibar Kisauni). Il prezzo migliore per un volo di andata e ritorno da Italia a Zanzibar nelle ultime 72 ore è 526 € (da Milano Aeroporto Malpensa a Zanzibar Kisauni).

In che mese è meglio andare a Zanzibar?

Il periodo migliore per andare a Zanzibar è quello che corrisponde alle cosiddette stagioni secche. Queste sono due: la prima va dalla metà di dicembre fino alla metà di marzo, mentre la seconda va da giugno fino a ottobre.

Quand è il periodo delle piogge a Zanzibar?

Il periodo delle piogge si presenta due volte nell'arco dell'anno. Tra novembre e dicembre si verifica il periodo delle piccole piogge che si alternano continuamente con ore di sole, mentre il periodo maggiormente umido, tra fine febbraio e maggio presenta precipitazioni più intense ma che raramente sono continue.

Quanti giorni consigliate di vacanza a Zanzibar?

Se volete recarvi a Zanzibar solo per relax e sole anche una settimana è sufficiente. Se voleve invece scoprirla davvero occorrono almeno 14 giorni. In 2 settimane avreste possibilità di alloggiare in punti differenti dell'isola, dedicarvi alle escursioni di mare e a quelle di terra.

Zanzibar: 5 cose da sapere