Quando è meglio depilarsi mattina o sera?

Domanda di: Ippolito Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (33 voti)

Una depilazione ottimale e sicura è quella fatta con calma e, non meno importante, di sera. Perché? Il motivo è semplice. Quando si va a dormire, infatti, la nostra pelle evita il contatto con la luce, ma soprattutto lo sfregamento con jeans o calze, spesso causa di fastidiose irritazioni.

Quando depilarsi mattina o sera?

Secondo alcuni esperti di bellezza, dovremmo radere i peli prima di andare a letto. Perché la sera e soprattutto mentre dormiamo le nostre gambe diventano molto calde e si gonfiano leggermente, questo porta i peli più piccoli a ritornare nei loro follicoli. Di conseguenza la mattina dopo la pelle apparirà più liscia.

Quando è meglio fare la depilazione?

Ebbene sì, depilarsi durante il ciclo può avere addirittura dei vantaggi, perché in quei giorni i peli crescono più lentamente e quindi è il momento perfetto per una depilazione efficace, perché durerà di più.

Qual è il modo migliore per depilarsi?

La ceretta (a caldo o a freddo) è la tecnica più utilizzata per rimuovere i peli superflui, sia per gli uomini che per le donne. Questo perché garantisce un risultato immediato e completo ed è adatta per ogni parte del corpo, dalle braccia alle gambe, viso, ascelle, inguine.

Quando fare la lametta?

Non c'è un momento perfetto per depilarsi, ma per ottenere una resa migliore è bene aspettare che i peli siano completamente ricresciuti. Ricordatevi, inoltre, di non passare la lametta quando la zona è irritata o arrossata.

Sesso Depilarsi o non Depilarsi?