Quando è meglio fare il secondo figlio?

Domanda di: Shaira De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (46 voti)

Gli esperti consigliano addirittura di lasciar trascorrere almeno 18 mesi, in modo che l'organismo abbia modo di riprendersi dagli strapazzi della gravidanza precedente e del parto.

Quando dare il secondo figlio?

Stando a uno studio americano del Kaiser Permanente, pubblicato sulla rivista "Pediatrics", il periodo giusto è tra i due e i sei anni dal parto. I risultati confermano la raccomandazione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Quanto aspettare dopo il primo figlio?

Le donne che hanno avuto un bambino dovrebbero aspettare almeno un anno prima di una nuova gravidanza per ridurre i rischi sia per le mamme che per i nascituri.

Quanta differenza tra il primo e il secondo figlio?

idealmente che il primo figlio compia i tre anni e che vada all'asilo. anche per i fisico della mamma, che si riprenda dal parto e dall'allattamento. in questo modo la gestione e' piu semplice e i bambini non hanno troppa differenza di età tra loro. Dipende molto dalla donna se lavora o è casalinga.

Perché avere un secondo figlio?

Alcuni lo vogliono perché hanno la sensazione che la famiglia non sia ancora completa, altri desiderano rivivere la gravidanza e i primi mesi della vita con un bebè. Se state valutando la possibilità di dare un fratellino a vostro figlio, sarà bene che analizziate a fondo il vostro desiderio di avere un altro bimbo.

Come capire se è il momento giusto per fare un secondo figlio