Quando è meglio prendere l inositolo?

Domanda di: Ing. Tazio De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (71 voti)

In genere si valutano cicli non più brevi di 3-6 mesi. Quando si prende? Ad oggi non si ritiene che richieda un'assunzione in uno specifico momento della giornata (mattino/pomeriggio/sera, stomaco vuoto/pieno, ...), è tuttavia possibile che l'assunzione a stomaco vuoto consenta un più rapido assorbimento.

In quale momento della giornata assumere inositolo?

Quando prendere gli integratori per l'ovaio policistico? L'inositolo può essere assunto in qualsiasi momento della giornata, in una o più dosi, meglio se a stomaco pieno.

Come prendere l inositolo?

Come assumere il Myo-inositolo

Numerosi studi hanno dimostrato l'efficacia di questa molecola con l'assunzione di 2 g di MYO due volte al giorno, per un totale di 4 g, per le formulazioni in polvere, ovvero bustine e compresse.

Quanto tempo ci mette l inositolo a fare effetto?

Dopo assunzione con la dieta, l'inositolo raggiunge il picco plasmatico in circa 2-3 ore, e nell'organismo viene convertito rapidamente in alcuni isomeri dalle epimerasi, alcune delle quali sono presenti in bassa quantità nei soggetti con insulino-resistenza [1].

Quanto inositolo al giorno per dimagrire?

Il farmacista esperto di medicina naturale, ai propri clienti che desiderino dimagrire, perdere peso e riconquistare il peso ideale consiglia invece di assumere INOSITOLO ( almeno 1 grammo mattina+ 1 grammo la sera) ed ACIDO ALFA LIPOICO (almeno 800 mg mattina e sera) lontano dai pasti.

Inositolo: le molteplici azioni