Quando è stato pagato Osimhen?

Domanda di: Ing. Amerigo Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (64 voti)

Il 31 luglio 2020 viene ufficializzato il suo trasferimento a titolo definitivo al Napoli. Il costo del cartellino, stimato intorno ai 70 milioni complessivi, ne fa l'acquisto più oneroso nella storia del club campano.

Quanto è stato pagato Osimhen il Napoli?

Più nel dettaglio, il Napoli ha pagato 66,5 milioni netti, più ulteriori 10 di bonus dilazionati su 5 anni. Una cifra astronomica anche per un club come il Lille, che nel corso degli ultimi anni ha saputo sfornare talenti di calibro internazionale tra cui anche Rafa Leao.

Quanto ha pagato De Laurentiis a Osimhen?

Per i quattro giocatori il club francese ha pagato circa 20 milioni di euro netti: l'esborso cash per acquistare Osimhen per il Napoli è dunque di circa cinquanta milioni di euro. Una cifra importante, ma non eccessiva considerando che il valore attuale dell'ex Lille supera i 100 milioni.

Quando è stato acquistato Osimhen?

Per portare all'ombra del Vesuvio Victor Osimhen il Napoli ha pagato nel 2020 71,25 milioni di euro al Lille.

Chi ha acquistato Osimhen?

Osimhen cifre acquisto Napoli – Tutte le cifre dell'affare

Il calciatore fu acquistato dal club partenopeo per 76.356.819 euro. Contestualmente, la società di De Laurentiis cedette al Lille i quattro calciatori sopra citati, per plusvalenze complessive di poco inferiori ai 20 milioni di euro.

VICTOR OSIMHEN: IL CALENDARIO DEL RITORNO È STATO RIVELATO. ECCO QUANDO!