La pubblicazione del bando, in genere, avviene sempre in primavera, tra la fine di marzo e aprile. La data di scadenza dovrebbe essere uguale per tutte le Regioni. I profili interessati al concorso sono: AREA A: CS – Collaboratori scolastici (bidelli);
Il prossimo aggiornamento delle graduatorie personale ATA per la terza fascia ci sarà nel 2024. L'ultimo concorso ATA III fascia è uscito nel 2021. Nel bando è presente l'Allegato A, che indica quali sono i titoli valutabili per le graduatorie ATA terza fascia.
Dunque devi solo registrarti al sito del MIUR e presentare la domanda, comunicando i titoli di studio posseduti, ruolo e provincia di interesse. Per diventare ATA però, occorre avere specifici titoli di studio di accesso alla professione.
l termine di presentazione delle domande per l'inserimento nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA è stato prorogato al 26 aprile 2021. Le procedure per la costituzione delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia per il personale ATA (triennio 2021-23), da quest'anno sono digitalizzate.
Dove conviene fare la domanda per il personale ATA?
La domanda per essere inseriti nelle graduatorie personale ATA, deve essere presentata per via telematica, attraverso il servizio Istanze Online del Ministero dell'Istruzione, accessibile tramite la piattaforma POLIS – Presentazione On Line delle IStanze entro i termini di scadenza previsti dai bandi del personale ATA.