Quando esce non contabilizzato?

Domanda di: Sig. Ethan Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (10 voti)

Come mai in corrispondenza di alcune operazioni compare l'indicazione “Non contabilizzato”? Le operazioni non contabilizzate sono i movimenti già autorizzati sul tuo conto e che quindi ne intaccano la disponibilità, ma che non sono ancora accreditate o addebitate sul conto corrente.

Perché un pagamento non viene contabilizzato?

Un pagamento non contabilizzato è di fatto un pagamento che è stato correttamente effettuato dal proprio conto corrente ma che non è stato registrato e quindi non risulta ancora in termini di aggiornamento del saldo disponibile.

Quanti giorni ci vogliono per contabilizzare un pagamento?

Oggi, gli accrediti del POS sul conto corrente richiedono tipicamente da uno a due giorni lavorativi dal momento dell'incasso, ossia i tempi necessari alla contabilizzazione dei pagamenti ricevuti il giorno precedente e all'invio del bonifico del totale.

Come annullare un movimento non contabilizzato?

Rif.: annullare pagamento online non contablizzato

NON è possibile annullare il pagamento, solo prestare più attenzione alla prossima occasione ed attendere una lunga e spesso infruttuosa trafila burocratica per il rimborso.

Quando vengono contabilizzate le spese della carta di credito?

Con la carta di credito si sposta il pagamento effettivo in un momento successivo. Le somme spese o prelevate, infatti, vengono addebitate sul conto corrente collegato, di norma, non oltre i 30 giorni.

Saldo contabile vs saldo disponibile