Quando fare il bagno a Cuba?

Domanda di: Ing. Marianita Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (68 voti)

A Cuba potrai fare il bagno in qualsiasi periodo dell'anno. La temperatura dell'acqua va dai 24 °C (nei mesi da febbraio a marzo) ai 28°C (da giugno a ottobre).

In che periodo non andare a Cuba?

Nonostante il clima a Cuba sia sempre mite, è meglio evitare la stagione della piogge a Cuba, che va da maggio a ottobre.

In che mese è meglio andare a Cuba?

La zona a sud dell'isola, comunque, è meno colpita rispetto a quella settentrionale. Sapendo tutto questo, quindi, il periodo migliore per andare a Cuba ed evitare la stagione delle piogge va dalla fine di novembre ad aprile. Proprio per questo, infatti, Cuba è la meta perfetta per delle vacanze invernali da ricordare!

Quando andare al mare a Cuba?

Con una temperatura atmosferica che varia tra i 19° ed i 27° C e una temperatura del mare sempre intorno ai 25° C, in effetti Cuba può essere visitata durante tutto l'anno, ma il periodo migliore per fare vita da spiaggia è sicuramente quello che va da marzo ad aprile.

Qual è il mese più caldo a Cuba?

Come tutte le zone dal clima tropicale, Cuba presenta due stagioni ben scandite durante l'anno: una più secca e fresca, corrispondente al periodo invernale, che va da novembre ad aprile, e una più calda e umida, quella estiva, che va da maggio ad ottobre.

Tutto cio che devi sapere prima del tuo viaggio a Cuba. Reglas e requisiti all'ingresso