Quando finisce una forte infatuazione?

Domanda di: Dylan Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (9 voti)

Quanto dura? L' infatuazione dura in media 3 mesi, se va oltre allora si può parlare delle altre due fasi cioè innamoramento e amore.

Cosa ce Dopo l infatuazione?

Questa infatuazione iniziale può trasformarsi in innamoramento e in una relazione stabile, ma perché ciò avvenga, è necessario che le condizioni cambino e i sentimenti maturino: l'infatuato deve infatti smettere di idealizzare la persona in questione, iniziando a conoscerla per quella che è.

Come uscire da una forte infatuazione?

Pensa a qualcun altro.

Piuttosto, incoraggiati a pensare a qualcos'altro: un'altra persona. Se sei fidanzato, pensa alla persona con cui hai già una relazione. Ricorda i momenti in cui ti sei sentito particolarmente vicino e legato a lei. Pensando a queste esperienze, puoi scacciare dalla mente l'altra persona.

Quando finisce il periodo dell innamoramento?

Secondo la ricerca scientifica, la fase dell'innamoramento, dura circa tre anni. Successivamente, inizia ad assumere un'altra forma. L'innamoramento lascia il posto ad un amore più consapevole, alla razionalità, ai progetti e alla stabilità.

Quanto dura una cotta psicologia?

«Sarebbe una fatica abnorme per l'organismo, sconvolto da una serie di trasformazioni chimiche e ormonali che sono tollerabili per un massimo di 18-24 mesi circa».

Fine di un amore? Guarda dentro di te