Quando il dolore al braccio sinistro non è infarto?

Domanda di: Ing. Caio De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (73 voti)

L'indolenzimento al braccio sinistro può indicare la presenza di diversi disturbi sistemici, tra cui carenze di vitamine, squilibri ormonali, tiroide inattiva o ipoattiva, intossicazioni, effetti collaterali o interazioni di alcuni farmaci, dipendenza dall'alcol e processi neoplastici (benigni o maligni).

Come capire se il dolore al braccio dipende dal cuore?

Dolore al braccio

È un dolore oppressivo, non puntiforme, che non peggiora premendo sul petto o con la respirazione ma si aggrava con lo sforzo. Nelle donne il dolore alla schiena in caso di attacco di cuore può manifestarsi in maniera più accentuata.

Quando fa male il braccio sinistro Cosa vuol dire?

Il dolore al braccio sinistro può indicare una serie diversa di condizioni, come: Infarto. Angina pectoris. Lesione scheletromuscolare.

Quanto dura il dolore al braccio sinistro prima di un infarto?

Il dolore dell'infarto ha le stesse caratteristiche di quello dell'angina, è solo più intenso e, soprattutto, prolungato. Il dolore anginoso raramente supera i 10-20 minuti, mentre quello dell'infarto può durare anche giorni.

Cosa fare se il dolore al braccio non passa?

Il dolore al braccio è un sintomo molto comune, di solito, di natura muscolo-scheletrica o nervosa e nella maggior parte dei casi si risolve stando a riposo, applicando un impacco di ghiaccio e/o prendendo farmaci antidolorifici da banco, dopo aver consultato il medico o il farmacista.

DOLORE BRACCIO SINISTRO = INFARTO CARDIACO ??