Quando il narcisista perde la sua vittima?

Domanda di: Giobbe Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (44 voti)

IL Narcisista perde il controllo nel momento in cui si rende conto di essere stato smascherato dalla vittima e non può più manipolarla. Allora, si arrabbia perchè non può concepire nella sua mente di aver perso il potere su di lei e subire l'accettazione di veder crollare la sua maschera impregnata di superiorità.

Cosa succede quando il narcisista si rende conto che lo stai lasciando per sempre?

Solo quando ci si rende conto di ciò che si sta vivendo, o ci si ribella alla condizione di vita imposta, alla sottomissione e manipolazione mentale, poi si rischia di incorrere alla chiusura del rapporto in modi anche fatali.

Quando il narcisista sa di averti perso?

Cosa fanno i narcisisti una volta capito di averti perso per sempre? Nulla, cercano un'altra vittima! Il narcisista deve "vincere" quindi se sei tu a lasciarlo l' unica cosa che gli frulla nel cervello e il fatto di non averti lasciato lui, quindi cercherà di tornare con te per poi lasciarti.

Come reagisce il narcisista al silenzio della vittima?

Ma, comunque, durante il trattamento del silenzio, il narcisista non pensa alla sua vittima, se ne sente completamente distaccato, emotivamente e mentalmente. Non pensa alla persona che ha messo in silenzio, se non in termini di disprezzo. Perché lei, stando male, ha dimostrato tutta la sua vulnerabilità.

Quando il narcisista si ritira?

Il narcisista patologico quindi si ritira dal mondo, il suo io si ritira dal mondo e c'è una sorta di iper-investimento su di sé. L'individuo quindi, non considera gli altri come altro da sé ma semplicemente come un mezzo, uno strumento per tamponare il proprio senso di vuoto.

QUANDO UN NARCISISTA TEME LA PERDITA DEL CONTROLLO. ECCO COSA LO PORTA LÀ!