Quando il narcisista torna a cercarti?

Domanda di: Sig.ra Rebecca Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (59 voti)

Come detto prima, i narcisisti vengono a cercarti quando sei al meglio. Una vittima è molto più attraente nel momento in cui ha rimesso insieme la propria vita. Il tempo guarisce tutte le ferite e aiuta a dimenticare il dolore che il narcisista ha causato. Non lasciate che questo accada di nuovo.

Quando un narcisista ti cerca perché?

Perché il narcisista continua a cercarmi regolarmente nonostante mi abbia scartata? - Quora. Per nutrire il proprio ego e dimostrare a se stesso che può trattarti come gli pare. Ricorda bene che non gli importa di te, ma di Sentire appagato il proprio bisogno di conferme, anche a costo di far soffrire.

Come comportarsi con il ritorno del narcisista?

In questi casi la soluzione è solamente una, ovvero sparire. Voi non avete bisogno di questo genere di persone, quindi chiudete ogni contatto, iniziate a bloccarli sui social e a ignorarli anche nella vita reale. Il vostro valore non dipende da nessuno, tanto meno da un narcisista.

Perché il manipolatore torna?

Il manipolatore affettivo torna sempre? Quando sembrerà che tutto sia finito, nel momento in cui la vittima ricomincerà a vivere, ecco che il manipolatore ritornerà sui suoi passi per provare ad annientarla un'altra volta. I manipolatori affettivi tornano sempre, ma non per amore.

Quando il narcisista si riavvicina?

Un narcisista ritorna dalla sua vittima perchè ha bisogno del suo carburante, delle sue attenzioni. In genere questo avviene quando si è stufato della sua attuale vittima e l' ha scartata. A quel punto decide di ripescare una delle sue ex vittime e ricominciare il suo ciclo : love bombing, svalutazione, scarto.

Il ritorno del Narcisista: quando , come e perché un Narcisista ritorna