Domanda di: Dr. Fortunata Rizzo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(11 voti)
La pietra di luna è ideale per chi si trova spesso vittima delle proprie maree interiori. Si addice bene a chi ha un temperamento instabile e passa con facilità dal riso al pianto. Gli stati d'animo oscillano offrendo un ritmo molto particolare alla vita, ma non per questo meno vero.
Si può tenere in casa, ad esempio sulla scrivania dove si lavora o si studia, così da favorire la concentrazione. Utile è anche durante la meditazione: aiuta a sbloccare il settimo chakra, funge da ponte con le energie superiori e aiuta a ritrovare l'equilibrio.
Tenetela sotto il cuscino o vicino al comodino per combattere l'insonnia e attirare i sogni positivi e profetici. Potete usare la pietra di luna in meditazione, così da entrare in contatto con le energie superiori.
La pietra di luna o adularia ha un'energia femminile e porta pace emozionale, serenità e armonia. Aumenta l'intuizione, la dolcezza e la compassione. Favorisce i sentimenti e la fertilità.
Il caricamento si fa ponendo le pietre in giardino o sul balcone, quando la luna è ben visibile in cielo, vanno lasciate così per tre giorni, togliendole però, quando sorge il sole, poiché come detto in precedenza, molti quarzi non amano stare esposti ai raggi del sole e potrebbero deteriorarsi.