Quando indossare una polo?

Domanda di: Dr. Laerte Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (31 voti)

La polo rappresenta un caposaldo quando si parla di stile maschile. Un capo semplice, ma allo stesso tempo versatile e senza tempo, caratterizzato da colletto, bottoni e tessuto traspirante. Si può indossare in qualsiasi occasione, sia formale che più casual e consente di avere uno stile impeccabile.

Come si indossa una polo?

Indossala con un paio di pantaloni eleganti e una giacca della stessa tonalità per aggiungere un tocco casual al tuo look. Per un tocco di stile extra, assicurati che la tonalità della polo sia in contrasto con il resto dell'abbigliamento. Una polo a maniche lunghe può anche funzionare con un look minimalista.

Come si indossa la polo uomo?

Un trucco per comprendere – senza alcun dubbio – che si sta indossando la polo della misura giusta, è tenere presente la lunghezza della mezza manica: dovrà arrivare a metà bicipite. Mentre, nella parte posteriore, la maglia dovrà arrivare a filo sul fondoschiena.

Cosa abbinare a una polo?

La Polo è stata quasi pensata per i look casual. In queste occasioni l'abbinamento perfetto è quello con i bermuda. Scegli modelli di tonalità chiare e tessuti traspiranti, a cui abbinare un semplice ma elegante modello di scarpa da barca.

Che pantaloni mettere con la polo?

Ti consigliamo una polo blu, rossa, bordeaux, o comunque in tinte decise. Abbina il capo a dei jeans o pantaloni di colore neutro come bianco, beige o grigio, e completa il tuo look con un cappello da baseball. Un look comodo, casual, che non passa inosservato!

Guida alla polo da uomo