Perché mia figlia puzza?

Domanda di: Sasha Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (37 voti)

La sudorazione del bambino non ha odore particolare, se si sente un odore acre, che ricorda quello adulto, significa che c'è una produzione ormonale iniziale. A volte è intermittente, altre volte più costante.

Quando il corpo emana cattivo odore?

La bromidrosi è dovuta a una scarsa igiene della pelle e degli indumenti. Può verificarsi anche dopo l'ingestione di alcuni alimenti e bevande (come curry, aglio, cipolla e alcol) e l'assunzione di alcuni farmaci (come la penicillina). Si sviluppa più facilmente in persone che sudano eccessivamente.

Perché i bambini puzzano?

Nella maggior parte dei casi l'alito cattivo nei bambini e negli adulti è dovuto alla fermentazione di batteri presenti nel cavo orale con conseguente cattivo odore. Più comunemente, l'alitosi si associa a cause locali del cavo orale quali: carie, infiammazione delle gengive, otturazioni non curate.

Quale deodorante usare per bambina di 10 anni?

Deodorante Dermazero: ideale anche per i bambini dai 9 anni.

Cosa è la Bromidrosi?

La bromidrosi consiste nella produzione di un odore corporeo sgradevole legato alla decomposizione da parte di batteri e lieviti delle secrezioni di ghiandole sudoripare e di detriti cellulari.

Pintus Arena di Verona il meglio di