Domanda di: Sig. Tolomeo Costantini | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023 Valutazione: 5/5
(36 voti)
Ci vogliono circa 1-3 settimane prima di notare un cambiamento nei livelli di energia. I risultati variano da persona a persona e ovviamente dipendono dalle tue condizioni di salute. Consiglio: bevi molta acqua durante la giornata.
Benefici simili sono stati dimostrati anche in 40 pazienti ipertesi senza evidenza di malattie cardiovascolari integrati con 2 grammi di spirulina al giorno per 3 mesi. In questi soggetti è stata osservata una riduzione del peso corporeo (da 75,5kg a 70,5kg) e della pressione sanguigna sistolica (da 149 a 143 mmHg) 29.
Come e quando prendere la spirulina per dimagrire?
E' ricca di proteine vegetali che si possono introdurre in una dieta vegetariana o vegana ben equilibrata e aiutano ad arrivare prima al senso di sazietà durante un pasto, così da non abbuffarsi. In questo caso, consigliamo di assumere spirulina circa 30 minuti prima di pranzo per attivare il metabolismo.
Quando si prende la spirulina prima o dopo i pasti?
Il tempo per consumare spirulina dipenderà dalla funzione da cui vogliamo beneficiare: Per godere del suo contenuto nutrizionale e come trattamento, dovrebbe essere assunto a stomaco vuoto mezz'ora prima di colazione. Per perdere peso ci vorrà mezz'ora prima di ogni pasto, al fine di sfruttare il suo effetto saziante.
Si consiglia di distribuire il consumo di spirulina durante la giornata, prima o dopo i pasti. Se devi prendere 4 compresse al giorno, puoi per esempio prendere 2 compresse prima di ogni pranzo e poi ancora 2 compresse prima di cena.