Quando iniziano le chiamate per le supplenze?

Domanda di: Antonio Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (35 voti)
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quando ci saranno le convocazioni per le supplenze?

Supplenze da GPS e GaE 2022/23 al 30 giugno e al 31 agosto: inizia la pubblicazione dei bollettini (in aggiornamento). Continua la pubblicazione dei bollettini contenenti le nomine per le supplenze 2022/23 al 31 agosto e al 30 giugno. Il bollettino indica chi ha ricevuto la nomina e a quale sede è stato assegnato.

Quando iniziano a chiamare dalle GPS?

Come avviene la convocazione? Alcuni USP ed AMBITI hanno già nominato da prima fascia sostegno! Se le procedure di inoltro delle domande si concluderanno il 16 Agosto 2022, le nomine ed i contratti dovrebbero essere stipulati entro il 31 Agosto.

Come arriva la convocazione per le supplenze?

Le scuole convocano, esprimendo un elenco specifico di aspiranti, sol quelli che si trovano in una situazione di parzialmente occupati o di inoccupati. Bisogna specificare che per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore.

Come si fa a sapere a chi è stata assegnata una supplenza?

Infatti, la si può trovare attraverso un'apposita sezione del sito delle scuole, chiamata “Albo pretorio”, all'interno di “Pubblicità legale”. Su quest'ultimo sono pubblicati tutti i contratti stipulati per le supplenze del personale docente e ATA.

Le supplenze come funzionano ?