Domanda di: Dott. Battista Bruno | Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(28 voti)
Quando iniziano i saldi Generalmente, i saldi estivi hanno inizio il primo sabato del mese di luglio, ma quest'anno si è scelta eccezionalmente una data diversa. Per la prima volta, infatti, gli sconti sui prodotti verranno applicati a partire da giovedì 6 luglio in tutta Italia.
Il 6 luglio sono infatti iniziati i saldi estivi 2023, e non nel primo sabato del mese come negli scorsi anni. La nuova data è stata posticipata dalla conferenza delle Regioni e delle Province autonome nella seduta del 22 marzo scorso. La stagione durerà circa sei settimane, tranne alcune eccezioni.
I saldi estivi 2023 stanno per iniziare. Dal 6 Luglio partiranno in tutta Italia, escluso il Trentino-Alto Adige/Südtirol, in cui ci sono date variabili. Mentre la fine è piuttosto diversa a seconda delle Regioni, tra il 15 agosto e il 30 settembre.
Solitamente i saldi estivi iniziano sempre il primo sabato del mese di luglio, ma quest'anno la data è stata anticipata a giovedì 6 luglio, anche con una certa omogeneità tra le varie regioni, come deciso nella seduta del 22 marzo 2023 della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Quando finiscono i saldi estivi 2023 in Emilia Romagna?
Provincia di Bolzano: 14 luglio (18 agosto nei comuni turistici) – 11 agosto (15 settembre nei comuni turistici) Calabria: 6 luglio – 30 agosto. Campania: 6 luglio – 30 agosto. Emilia Romagna: 6 luglio – 31 agosto.