Quando inviare DNL EdilConnect?

Domanda di: Felicia Villa  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (19 voti)

La trasmissione è telematica e bisogna effettuarla al termine dell'inserimento. Dalla finestra di gestione cantiere, premere il pulsante “Invia DNL”.

Quando si comunica l'apertura cantiere?

L'apertura di un cantiere è quindi subordinata alla comunicazione all'ufficio IVA, all'INAIL e ad alcuni adempimenti fiscali. L' art. 35 del DPR 633/1972 indica che l'apertura del cantiere deve essere indicata in via telematica dall'impresa entro 30 giorni all'Agenzia delle Entrate, così come le eventuali variazioni.

Quando denunciare cantiere Cassa Edile?

Quando un'impresa effettua lavori a carattere temporaneo, che rientrano nell'attività già regolarmente dichiarata all'Inail, è obbligata a denunciare il cantiere tramite il modello telematico DNLTEMP (Denuncia Nuovo Lavoro Temporaneo) entro 30 giorni dalla data di apertura dello stesso.

Come denunciare manodopera EdilConnect?

Visualizzare il conta- tore di congruità di un cantiere Nella pagina del cantiere, premere il pulsante “Visualizza contatore di congruità”. Visualizzare la mano- dopera denunciata dalle imprese del cantiere Nella pagina del cantiere, premere il pulsante “Visualizza manodopera denunciata”.

Come inserire un nuovo cantiere su EdilConnect?

Per inserire un cantiere, premere il pulsante “Nuovo cantiere” nella pagina dell'area utente. Viene visualizzata la prima pagina della procedura guidata. Come indicato nella pagina, i subappaltatori non dovrebbero normalmente inserire i cantieri in CNCE EdilConnect.

TUTORIAL Durc di congruità nei cantieri: al via il sistema di verifica