Quando iPhone chiede il codice?

Domanda di: Michele Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (73 voti)

Apple cambia di continuo i metodi di sicurezza e l'azienda automaticamente chiede un codice di accesso a 6 cifre quando iPhone e iPad vengono aggiornati. Ovviamente questo viene fatto per migliorare la sicurezza, in quanto comporta un maggior numero di combinazioni da indovinare.

Cos'è il codice di iPhone?

Per maggiore sicurezza, imposta un codice che deve essere inserito per sbloccare iPhone quando lo accendi o riattivi. Impostando un codice, viene anche attivata la protezione dei dati, che protegge i dati di iPhone tramite crittografia AES a 256 bit.

Come faccio a trovare il codice dell'iPhone?

Da iPhone, iPad o iPod touch

Se il tuo dispositivo è online: Vai su Impostazioni > [il tuo nome]. Tocca Password e sicurezza > Ottieni codice di verifica.

Come sbloccare l'iPhone se non si ricorda il codice?

Collega il tuo iPhone al computer, attendi fino a quando AnyUnlock non ha rilevato il tuo iPhone, fai clic su Sblocca iPhone senza Codice.
  1. Scegli sblocca iPhone senza codice.
  2. Scarica il firmware iOS.
  3. Tocca Sblocca ora per rimuovere il passcode dello schermo.
  4. Codice di accesso dello schermo rimosso con successo.

Quanti tentativi per codice iPhone?

E 9 tentativi di password errati per 60 minuti. Se non sei riuscito a sbloccare il tuo iPhone con dieci tentativi, non ci sono possibilità per il prossimo tentativo. L'iPhone visualizzerà "iPhone è disabilitato, connettiti a iTunes".

Come sbloccare iPhone SENZA CONOSCERE IL CODICE (Tenorshare 4uKey) - Luca Crocco