Quando la beta è alta che significa?

Domanda di: Dott. Flaviana Piras  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (70 voti)

Alte concentrazioni di beta-hCG nel sangue possono indicare la presenza di alcune condizioni patologiche, come una malattia trofoblastica gestazionale o alcuni tumori benigni e maligni dell'ovaio, del testicolo e del fegato.

Cosa vuol dire il beta alto?

Beta-hCG: quando i valori sono alti

Valori di beta-hCG più alti del normale possono significare: concepimento precedente rispetto all'atteso: il valore è più alto perché l'embrione è più avanti del previsto nello sviluppo. gravidanza gemellare.

Quando preoccuparsi per le beta?

Quanto deve essere il valore Beta HCG per essere incinta? Normalmente, i valori di beta hCG oscillano tra 0-5 mlU/ml di sangue. Valori superiori a quelli di riferimento indicano una gravidanza in corso.

Quando le beta hCG sono alte?

Tuttavia, possiamo rassicurare: anche se non sempre, nella maggior parte dei casi, infatti, dei valori Beta-hCG alti indicano “solo” una gravidanza gemellare. In questo caso, la verifica della presenza di due sacchi gestazionali nell'utero confermerebbe il risultato elevato del test di gravidanza.

Quando le beta indicano Gemelli?

Come capire se si è in attesa di gemelli dai valori beta HCG? Quando si è in attesa di gemelli, i valori beta HCG sono molto alti: tendono infatti a essere superiori rispetto a una gravidanza singola, tra i 200 e i 1750 mIU/ml.

Mini-guida alle Beta-hCG