Quando la macchina perde i giri?

Domanda di: Bibiana Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (55 voti)

La perdita di potenza del motore della tua automobile, potrebbe dipendere da un problema al filtro, agli iniettori o alla pompa della benzina. In questi casi, sarà necessario recarsi prima possibile in officina, per porre rimedio e riparare il guasto.

Perché la macchina perde i giri?

Il catalizzatore può esaurirsi, dando dei segnali di errore alla centralina, e il filtro antiparticolato (ricordiamo che ne sono spesso dotati anche i motori a benzina ad iniezione diretta) può intasarsi: in entrambi i casi il funzionamento del motore diventa irregolare.

Quando la macchina si affoga?

I motivi che possono portare a una decelerazione improvvisa del motore o a un'accelerazione non tenuta in maniera adeguata sono: Malfunzionamento di filtro, iniettori e/o pompa di benzina. Quando si verifica una problematica di questo tipo di solito la macchina reagisce con importanti vibrazioni.

Quando la macchina accelera a vuoto?

Perdita di potenza in accelerazione: le cause

Le cause di una perdita di potenza in accelerazione possono essere molteplici e, soprattutto, l'una collegata all'altra; le più probabili possono dipendere da: filtro del carburante o antiparticolato intasato. avaria della centralina della gestione elettrica. debimetro ...

Quando la macchina singhiozza e perde potenza?

Questo può essere dovuto semplicemente ad una usura delle candele o degli elementi che forniscono l'alta tensione necessaria, bobine e, nei modelli più datati, cavi candela, ecc. Lo stesso può accadere quando ci sono difetti all'impianto di iniezione carburante.

La macchina perde Potenza e Strattona in accelerazione? la possibile soluzione