VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Quando arrivano i soldi della dichiarazione?
Se per esempio lavori come dipendente e presenti il 730 entro il 31 maggio 2022 troverai il rimborso in busta paga a luglio (o l'addebito, se il tuo saldo è in negativo). Altrimenti lo riceverai nella prima busta paga utile successiva alla presentazione della tua Dichiarazione dei Redditi.
Come faccio a sapere il rimborso del 730?
se è a credito, l'importo è indicato, nel rigo 163, con la seguente descrizione: “Importo che sarà rimborsato dal datore di lavoro o dall'ente pensionistico in busta paga”.
Dove si vede il rimborso 730?
Per visualizzare l'importo del rimborso 730 Inps, bisogna cliccare su Consultazione archivi centrali. Se si clicca sulla lente, in corrispondenza di Risultanza contabile Abbinata, il contribuente visualizzerà i rimborsi fiscali 730 o le trattenute irpef ed i dati di chi ha trasmesso la dichiarazione fiscale 2020.
Come avvengono i rimborsi dell'Agenzia delle Entrate?
L'erogazione dei rimborsi di competenza dell'Agenzia delle entrate, a seguito del riconoscimento degli stessi, avviene prioritariamente mediante bonifico su conto corrente bancario o postale.
Perché l'Agenzia delle Entrate non rimborsa?
Può accadere che il beneficiario del rimborso e intestatario del conto corrente non coincidano oppure che il conto corrente comunicato risulti chiuso o le coordinate bancarie o postali siano state acquisite in modo errato. In questi casi non è possibile accreditare la somma, che viene restituita all'Erario.
Perché non mi è ancora arrivato il rimborso del 730?
Una delle principali cause di ritardo può essere ricercata in eventuali controlli ulteriori da parte dell'Agenzia delle Entrate, i quali scattano se vengono rilevate incongruenze o sospetti. Per esempio, un controllo preventivo immediato partirebbe in caso di un rimborso superiore ai 4.000 euro.
Cosa fare se non ricevo il rimborso?
Se il venditore non risponde alla richiesta di rimborso, il consumatore potrà chiedere aiuto all'autorità giudiziaria competente. Sarà necessario allegare la documentazione per la ricostruire i fatti, specificando che il termine per proporre la denuncia è di 90 giorni dall'effettuato pagamento.
Quanti giorni passano per un rimborso?
Le tempistiche di rimborso sono variabili a seconda della modalità con cui viene effettuato. Per i rimborsi su carta di credito, da quando riceverai la conferma di storno avvenuto i tempi sono indicativamente 5-10 giorni lavorativi, a seconda del circuito emittente della carta di credito.
Cosa vuol dire erogazione in corso No Agenzia delle Entrate?
Se risulta: erogazione in corso no, significa che bisogna attendere il rimborso del 730. Prima avviene la convalida del 730 ed entro 90 giorni, l'erogazione del rimborso.
Come contattare Agenzia delle Entrate per rimborso 730?
Con una chiamata
800.90.96.96 numero verde da rete fissa. 06 96668907 da cellulare (costo in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore) 0039 0696668933 dall'estero - servizio in lingua italiana (costo a carico del chiamante)
Cosa succede se non metto il sostituto d'imposta?
In mancanza di un sostituto In questo caso, se dalla dichiarazione emerge un credito, il rimborso viene erogato dall'Agenzia delle Entrate; se, invece, emerge un debito, devi effettuare il pagamento tramite il modello F24. Seleziona "Salva" per confermare i dati inseriti.
Come contattare l'Agenzia delle Entrate per un rimborso?
800.90.96.96 (da telefono fisso) Il call center con operatore fornisce, inoltre, assistenza su questioni fiscali generali, sui rimborsi e su cartelle e comunicazioni di irregolarità.
Quando il sostituto d'imposta non rimborsa?
Rimborso modello 730, cosa fare se il sostituto d'imposta scelto non effettua il conguaglio? In caso di diniego, ad esempio del precedente datore di lavoro, il contribuente dovrà presentare il modello integrativo di tipo 2. Il modello può essere inoltrato direttamente o tramite CAF o intermediari abilitati.
Come fare un sollecito all'Agenzia delle Entrate?
Hai riscontrato un disservizio presso uno dei nostri uffici o telefonando al nostro call center al numero verde 800.90.96.96 (0696668907 da cellulare)? Vuoi esprimere il tuo gradimento per i nostri servizi o inviarci un suggerimento per migliorarli? Puoi farlo tramite la procedura online Reclami, elogi e suggerimenti.
Come sapere situazione Agenzia delle Entrate?
Basterà collegarsi al sito dell'Agenzia delle Entrate – Riscossione, andare nell'Area riservate ai Cittadini e Imprese così da poter accedere a tutti i servizi online messi a disposizione dall'ente tra cui: Situazione debitoria – consulta e paga.
Quanto ci mette l'Agenzia delle Entrate a rispondere?
La risposta deve essere notificata o comunicata al contribuente, anche telematicamente, entro 90 giorni dalla presentazione dell'istanza all'ufficio competente o entro 60 giorni dalla consegna all'ufficio competente della documentazione integrativa.
Cosa può pignorare l'Agenzia delle Entrate?
La procedura esecutiva prende avvio con il pignoramento che può avere a oggetto: somme, beni mobili e beni immobili. L'espropriazione forzata è preceduta dalla notifica dell'avviso di intimazione in tutti i casi in cui la notifica della cartella di pagamento sia avvenuta da più di un anno.
Quando arrivano i soldi del 730 a dicembre 2020?
I pagamenti dei rimborsi 730 senza sostituto di imposta, sono in fase di avvio, con l'accredito da parte dell'Agenzia delle Entrate sul conto corrente postale o bancario dei contribuenti, dal giorno 14–15 Dicembre 2022 – Si tratta delle giornate di partenza dei pagamenti in tutta Italia.