Quando l'aspirapolvere puzza?

Domanda di: Arcibaldo Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (1 voti)

Il tubo di aspirazione dell'aria delle spazzole potrebbe essere ostruito oppure il rullo potrebbe essere bloccato a causa dell'accumulo di sporcizia. Se continui ad utilizzare l'aspirapolvere con queste parti non perfettamente funzionanti, l'elettrodomestico potrebbe emanare uno sgradevole odore di bruciato.

Come fare se l'aspirapolvere puzza?

  1. Per eliminare i cattivi odori dal sacchetto dell'aspirapolvere, aspirate un cucchiaio di bicarbonato e vedrete che li annienterà.
  2. Per eliminare i cattivi odori dal sacchetto dell'aspirapolvere, aspi-rate la lavanda e ad ogni uso si sprigionerà un buon odore di pulito.

Quando l'aspirapolvere puzza di bruciato?

Qualora l'odore di bruciato dovesse persistere, molto probabilmente la responsabilità è del filtro. Un filtro ostruito può infatti limitare la circolazione del flusso d'aria, provocando un progressivo aumento della temperatura del motore dell'aspirapolvere.

Come pulire filtro aspirapolvere che puzza?

Lavare o sostituire i filtri

Spesso puoi pulire un filtro HEPA facendolo scorrere sotto l'acqua corrente. Se hai un filtro non lavabile, sostituiscilo con uno nuovo.

Dove si mette il profumo nell aspirapolvere?

Uno dei modi più facili è quello di versare alcune gocce di olio essenziale su un dischetto di cotone per poi inserirlo nel vano raccogli polvere o nel sacchetto dell'aspirapolvere. Potete sostituirlo insieme al sacchetto della polvere, o nel momento in cui non sentite più la fragranza.

Aspira DETERSIVO con il tuo aspirapolvere e GUARDA COSA SUCCEDE 💥