Quando mettere modalita aereo?

Domanda di: Elio Piras  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (63 voti)

Se hai bisogno di concentrarti e fare del lavoro focalizzato, considera di attivare la modalità aereo. Niente più distrazioni da pop-up, notifiche o rumori dal tuo dispositivo - che sollievo. Puoi impostare un limite di tempo per te stesso (nessun bisogno di avere la modalità aereo attivata tutto il giorno.

Perché bisogna attivare la modalità aereo?

La modalità degli smart chiamata AEREO (o AIRPLANE o flight mode) è stata studiata per utilizzare i proprio smart senza disturbare gli apparecchi degli aerei. Principalmente questa modalità taglia la funzione telefono, wifi e bluetooth - lasciando solo le APP che non necessitano connessione (tipo giochi).

Cosa succede se non si mette la modalità aereo in volo?

Perché il cellulare va spento

Anche in aereo la presenza di un cellulare acceso può disturbare le comunicazioni radio dei piloti. L'interferenza che un numero così alto di cellulari attivi genera, potrebbe impedire o complicare le comunicazioni e creare problemi più importanti.

Cosa succede se usi internet sull'aereo?

In modalità aereo i sistemi di comunicazione mobile UMTS, LTE e GSM—il più fastidioso di tutti —vengono disattivati, e la ricerca di segnale quindi è annullata. Alcune funzioni come il Bluetooth o il Wi-Fi, invece, possono essere attivate separatamente.

Perché in aereo non si può usare il cellulare?

Il divieto di usare i cellulari in aereo è stato istituito dalla FAA circa 20 anni fa per prevenire le interferenze radio e, se all'epoca poteva essere un grande problema, oggi la tecnologia è migliorata e la maggior parte della strumentazione degli aerei è protetta da questo genere di interferenze – spiega la ...

Perché non puoi telefonare in aereo