Quando non innaffiare le piante?

Domanda di: Sig. Pacifico Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (59 voti)

Alcuni dicono che l'innaffiatura a fine giornata fa bene alle piante, ma la verità è che è sconsigliata perché, anche se l'evaporazione dell'acqua è minima, alla fine del pomeriggio le piante si preparano ad abbassare la loro attività metabolica e a riposare, poiché durante la notte non c'è il sole per effettuare la ...

Quando non annaffiare le piante?

Conviene sempre annaffiare al mattino presto o la sera tardi: quando il clima è fresco e l'acqua evapora più lentamente. Mai bagnare le piante nelle ore centrali del giorno, perchè lo shock termico per le radici sarebbe eccessivo e la forte evaporazione provocherebbe la perdita rapida dell'umidità disponibile.

Come non innaffiare le piante per un mese?

LA BOTTIGLIA BUCATA E ROVESCIATA

Un metodo davvero semplice ed efficace per innaffiare le piante quando si è via per le vacanze, è quello che prevede l'uso della bottiglia rovesciata. Basta procurarsi una bottiglia di plastica, che poi va riempita con l'acqua e forata sul tappo.

Quando si possono innaffiare le piante in un condominio?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come si fa a non far seccare le piante durante le vacanze?

cercate di mettere le piante sul balcone in una zona possibilmente ombreggiata e vicine tra loro in modo da creare un microclima umido; mettete a fianco dei vasi dei recipienti pieni di acqua così che, evaporando, creerà un ambiente umido; valutate la possibilità di intraprendere la coltura idroponica.

Come INNAFFIARE le PIANTE quando vai IN VACANZA