Quando non piove a Parigi?

Domanda di: Serse Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (72 voti)

In media, piove 112 giorni all'anno: il mese più secco è febbraio, quello che in genere registra maggiori precipitazioni è maggio. Da novembre a febbraio, si contano poche ore di luce a causa dei cieli grigi e nuvolosi, mentre da giugno ad agosto si registrano 7 ore di sole al giorno.

Quando non andare a Parigi?

Quando NON andare

Il periodo invernale non è sicuramente il migliore per visitare Parigi, anche se costa di meno. Questo non solo per le temperature poco gradevoli e le piogge più frequenti ma anche perché il soleggiamento a Parigi è scarso da novembre a febbraio.

In che mese è consigliato andare a Parigi?

I mesi da marzo ad agosto sono i migliori per visitare Parigi, per via del clima per lo più gradevole di questo periodo. Parigi è meno affollata nel mese di marzo. Da novembre a fine marzo è il periodo in cui puoi trovare le migliori offerte per viaggiare a Parigi.

Quali sono i mesi più piovosi a Parigi?

A Parigi i mesi più piovosi dell'anno sono Aprile, Ottobre, Maggio e Dicembre durante i quali la media mensile delle piogge arriva a 26 mm. Più secchi invece Gennaio e Settembre quando le precipitazioni medie si riducono fino a 16 mm al mese.

Quando è la bassa stagione a Parigi?

Occasioni speciali a parte, normalmente la bassa stagione va dal primo novembre al 31 marzo.

Mario Naselli Ft. Daniele De Martino - Scappiamo a Paris (Ufficiale 2022)