Quando non prendere psyllogel?

Domanda di: Mercedes Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (25 voti)

Si sconsiglia l'assunzione Psyllogel fibra in caso di occlusione intestinale, dolori addominali acuti, nausea, vomito, sindrome da fecaloma, gravi patologie a carico dell'apparato digerente.

Quanto tempo si possono assumere Psyllogel anche se una bustina al giorno?

La dose consigliata è da 1-2 bustine al giorno a seconda delle necessità individuali o del consiglio del medico. Proseguire per una durata di 3-4 settimane per maggiori risultati. Non contiene fonti di lattosio, senza glutine, senza conservanti.

Quanta acqua bere con Psyllogel?

Il preparato deve essere assunto con adeguate quantità d'acqua: versare il contenuto di un bicchiere da bibita (200 ml), riempire d'acqua naturale non gassata, mescolare bene per alcuni secondi e bere immediatamente.

Quanto tempo impiega Psyllogel a fare effetto?

Dopo Quanto Tempo fa Effetto? Lo psillio NON ha effetti immediati sulla regolarità intestinale, ma in genere produce l'espulsione di feci più morbide e idratate nell'arco delle successive 12-72 ore.

Cosa fa lo Psyllogel?

favorire la regolarità del transito intestinale grazie alla formazione di feci soffici e scorrevoli; favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale. aiutare a rallentare l'assorbimento dei nutrienti e favorire il metabolismo di carboidrati e lipidi.

PSILLIO: PERCHE' DOVRESTI CONOSCERLO E USARLO