Domanda di: Olimpia De rosa | Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2023 Valutazione: 4.3/5
(27 voti)
Per rimuovere il tappo, è sufficiente svitare la parte superiore della maniglia del tappo di scarico, quindi svitare la vite sottostante sull'alberino per rimuovere completamente il coperchio dello scarico.
Lo scarico della vasca da bagno assicura lo scarico dell'acqua nelle tubature. Composto da un tappo, un sifone, delle guarnizioni e collegato al tubo in PVC, un sistema di scarico comprende inoltre un otturatore - tappo a catena, chiusura clic-clac o valvola otturatore - e un troppo-pieno per evitare tracimazioni.
Ci sono almeno tre cause possibili alla base di una vasca che perde, che a seguire cercheremo di analizzare, che sono: Il sifone di scarico è rotto oppure è mal installato; Il troppopieno è danneggiato oppure non è inserito correttamente; La guarnizione del tappo di scarico della vasca da bagno ha ceduto.
Ora devi staccare dalla parte del foro, la piletta dal collo d' oca che va ad agganciarsi allo scarico della vasca da bagno, lo puoi fare col gira tubi svedese, svitando la ghiera esagonale sempre in senso antiorario. Adesso è rimasto il collo d ' oca attaccato al tubo, mentre la piletta puoi estrarla.
Togli il tappo della doccia, e inserisci la chiave per piletta al suo interno, fino a che le lamelle entrino dentro i fori, ed inizia a ruotare in senso anti orario fino a che non la smonti e la togli.