Quando non usare Meclon?

Domanda di: Samuel Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (33 voti)

ControindicazioniQuando non dev'essere usato Meclon
Ipersensibilità verso i principi attivi od uno qualsiasi degli eccipienti.

Quando metto Meclon brucia?

L'€™uso di MECLON ® risulta generalmente sicuro e ben tollerato, esponendo il paziente, solo raramente, a reazioni locali come irritazione, desquamazione, prurito e bruciore. In pochi casi si è osservata anche la comparsa di reazioni da ipersensibilità più gravi come orticaria, dispnea e ipotensione.

Quando mettere la crema Meclon?

Crema vaginale Somministrare profondamente in vagina il contenuto di un applicatore una volta al giorno per almeno sei giorni consecutivi, preferibilmente alla sera prima di coricarsi, oppure secondo prescrizione medica.

Cosa si cura con Meclon?

Meclon è l'unico medicinale contenente in associazione i 2 principi attivi – metronidazolo e clotrimazolo – per combattere le infezioni vaginali di diversa natura, comprese quelle provocate da protozoi come il trichomonas e il toxoplasma.

Quali sono i sintomi della Meclon?

Effetti Indesiderati

Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: Molto rari (frequenza <1/10.000): fenomeni irritativi locali quale prurito, dermatite allergica da contatto, eruzioni cutanee. L'eventuale manifestarsi di effetti indesiderati comporta l'interruzione del trattamento.

Come viene la candida: sintomi e cure | LA GINECOLOGA RISPONDE