Quando non usare più la navicella?

Domanda di: Sebastian Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (57 voti)

Navicella fino a 9 kg
Generalmente, le navicelle sono destinate ai bambini piccoli che non superano i 9 kg di peso. Solitamente, questo è il peso che raggiungono a 5-6 mesi di età. Dopo aver superato i 9 kg, la carrozzina deve essere trasformata in un passeggino.

Quando non si usa più la navicella?

La navicella, il primo nido

Viene usata dalla nascita fino ai 6 mesi. È utilissima, infatti, nelle prime settimane di vita del neonato quando ha bisogno di stare in un ambiente il più possibile confortevole e protetto.

Quando si passa dalla navicella al passeggino?

A che età usare il passeggino

È il momento ideale per iniziare a utilizzare il passeggino, intorno ai 5-6 mesi di età. È proprio in questa fase della vita infatti che il bambino inizia a voler stare seduto e a svezzarsi.

Quando si passa dalla navicella All ovetto?

L'ovetto si può usare da subito, fin dalla nascita del bebè.

È infatti omologato dalla nascita fino ai 15 mesi di età e per un peso che si aggira fino ai 13 kg. Oggi in Europa la legge prevede che l'ovetto sia obbligatorio fino ai 15 mesi di età del bambino per i modelli i-Size e fino ai 9 kg per i modelli ECE R44/04.

Cosa usare al posto della navicella?

Per il trasporto in auto, l'ovetto è la soluzione migliore rispetto alla navicella, in quanto la sua struttura e la sua forma ne garantiscono la massima sicurezza. Soprattutto in caso di impatto, l'ovetto permette al neonato di essere sballottato il meno possibile e gli garantisce la massima stabilità.

NAVICELLA O OVETTO?