Quando paga Booking ai proprietari?

Domanda di: Dott. Marina Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (24 voti)

Elaboreremo il tuo pagamento un giorno dopo il check-in del cliente, ma potrebbero volerci fino a sette giorni lavorativi affinché compaia sul tuo conto corrente.

Quando Booking paga la struttura?

Pagamenti tramite Booking.com

Riceverai pagamenti garantiti tramite bonifico bancario per tutte le tue prenotazioni (secondo le condizioni di prenotazione della tua struttura). Il pagamento sarà effettuato dopo il check-out dell'ospite.

Quanto si può guadagnare con Booking?

In media, le commissioni Booking sono di circa il 15% sul totale della prenotazione. Paragonando questa percentuale a quelle di altri portali, come per esempio le commissioni Airbnb, questa percentuale risulta essere nella media. L'OTA per case vacanza infatti, applica una commissione a carico dell'host del 14-16%.

Come funziona la fatturazione di Booking?

In breve: i partner di Booking.com devono fornire agli ospiti la fattura al check-out, se richiesto dalle leggi locali. Il tipo di fattura da emettere dipende dalle leggi locali, dato che una prenotazione è un contratto legale tra il partner e gli ospiti.

Come si pagano le tasse su Booking?

Come si dichiarano i redditi da Booking? Booking applica, sui contratti di affitto breve, una ritenuta del 21%, da versare tramite modello F24, con il codice tributo 1919.

Booking vuole ritardare i pagamenti ai proprietari durante l’alta stagione!