Quando paga il 730 l'Agenzia delle Entrate 2023?

Domanda di: Iacopo Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (13 voti)

Gli ultimi a ricevere il rimborso IRPEF saranno coloro che invieranno il modello 730 a ridosso della scadenza, fissata al 2 ottobre (il 30 settembre cade di sabato).

Quando verrà rimborsato il 730 2023?

Se il contribuente ha fornito le coordinate del suo conto corrente bancario o postale (codice Iban), il rimborso viene accreditato su quel conto con tempi però più lunghi, normalmente tra dicembre e gennaio.

Come faccio a sapere quando mi arrivano i soldi del 730 dall'ufficio delle Entrate?

Per avere informazioni sui rimborsi puoi: accedere al sito internet dell'Agenzia delle entrate (agenziaentrate.gov.it) e, nella tua Area riservata, consultare il “Cassetto fiscale”, dove è indicato lo stato di lavorazione di tutti i rimborsi fiscali richiesti.

Perché non mi è ancora arrivato il rimborso del 730?

Può accadere che il beneficiario del rimborso e intestatario del conto corrente non coincidano oppure che il conto corrente comunicato risulti chiuso o le coordinate bancarie o postali siano state acquisite in modo errato. In questi casi non è possibile accreditare la somma, che viene restituita all'Erario.

Quando sarà pagato il 730?

Entro il 30 settembre (2 ottobre per quest'anno visto che il 30 è sabato) occorre inviate il Modello 730/2023. Ci si chiede però anche quando arriveranno i rimborsi delle tasse, se spettanti, per i dipendenti e i pensionati che utilizzano questo modello.

RIMBORSO 730: quando arriva nel 2023?