Quando prenotare un volo intercontinentale?

Domanda di: Moreno Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (64 voti)

Quando prenotare un volo internazionale? Per i voli internazionali, consigliamo di prenotare almeno 6 mesi prima della data di partenza. È importante evitare i periodi di alta stagione e i giorni festivi.

Quando scendono i prezzi dei biglietti aerei?

In ogni caso, il principale consiglio per risparmiare quando si comprano dei biglietti aerei è quello di farlo almeno 15 giorni prima della partenza, visto che mediamente i prezzi dei voli crescono nei giorni immediatamente precedenti alla partenza.

Come risparmiare per voli intercontinentali?

Expedia spiega che per ottenere il miglior prezzo sui voli nazionali l'ideale è prenotare tra i 28 e i 35 giorni prima della partenza, arrivando a risparmiare in media il 10%, rispetto a chi acquista un biglietto all'ultimo minuto (0-2 settimane prima).

Quando prenotare un volo per pagare meno?

In assoluto dalla ricerca si evince che prenotare la sera, la notte o la mattina presto (diciamo dalle 20 alle 8) è la strategia migliore per trovare buoni prezzi e offerte per i voli, con una media di 140 euro. I voli invece prenotati tra le 8 del mattino e le 20 costano invece in media circa 143 euro.

Che giorno della settimana comprare i biglietti aerei?

QUANDO ACQUISTARE BIGLIETTI AEREI

I giorni migliori sono il martedì e il mercoledì (quando la pressione degli acquirenti si abbassa), l'orario invece a partire dalle 23. Un altro buon momento per cercare online le migliori tariffe del nostro viaggio in aereo è il giovedì e la domenica mattina.

GUARDAROBA CAPSULA AUTUNNO INVERNO: Provo Tutti i NUOVI ACQUISTI