Quando ricaricare i cristalli?

Domanda di: Armando Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (58 voti)

Caricare (ai raggi solari o della luna crescente o piena) in modo da fornire energia rinnovata e pulita al cristallo; circa il 90% dei cristalli va esposto alla luna piena, tuttavia esistono alcune eccezioni (come nel caso, ad esempio, del Quarzo fumé o della Corniola);

Quando ricaricare le pietre?

Come ricaricare attraverso la luce solare

Non tutte le pietre possono essere esposte al sole. Una regola generale, sempre valida, è quella di non esporre nessun minerale al sole diretto nelle ore più calde. Meglio attendere l'alba o il tramonto, mettendole fuori per 2 ore al massimo.

Come e quando purificare i cristalli?

E' opportuno ripetere l'operazione di purificazione periodicamente: per i cristalli utilizzati giornalmente sulla persona, l'ideale è purificarli una volta ogni 15 giorni lasciandoli immersi in acqua salata per almeno 24 ore per poi risciacquarli sotto l'acqua corrente.

Quando caricare le pietre con la luna?

La fase più adatta per caricare le pietre sotto la luna è sicuramente la fase di luna piena, ma va bene anche la luna crescente, infatti, se la luna piena indica la pienezza, la luna crescente rappresenta la crescita.

Come caricare i cristalli al sole?

Ricaricare tramite la luce solare

Per questo procedimento basta esporre il cristallo alla luce diretta per circa 3 ore. Attenzione però perché non tutte le pietre tollerano la luce solare diretta in quanto i raggi solari potrebbero scolorire il cristallo stesso.

Come PURIFICARE e RICARICARE i cristalli!