Quando scade il bonus pneumatici?

Domanda di: Dott. Kayla Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (3 voti)

Cosa prevedeva questo bonus? Si basava su un contributo sino a 200 euro per chiunque avesse acquistato pneumatici appartenenti alle categorie A e B valido sino al 31 dicembre 2022, sfruttando la copertura di un fondo pari a 20 milioni di euro.

Come funziona bonus gomme?

Che cos'è e in che cosa consiste il bonus gomme

Si tratta di uno sconto di 200 euro sull'acquisto di gomme più efficienti e sicure, con etichettatura di classe A o B, che dovrebbe essere ottenibile direttamente dal venditore (online o in negozio) nel momento dell'acquisto pneumatici fino al 31 dicembre 2022.

Quando va in vigore il bonus gomme?

La notizia che circolava circa un possibile bonus per il cambio pneumatici è naufragata definitivamente e confermato da federpneus in questo comunicato. Dunque, niente bonus pneumatici 2022!

Come richiedere il bonus gomme?

Bonus gomme 2022, come fare richiesta

Non è dunque necessario presentare alcuna domanda ad hoc, da parte del possessore del mezzo a motore. Infatti sarà sufficiente richiedere lo sconto, direttamente in fase di acquisto.

Quanto costa il montaggio di 4 pneumatici?

Il prezzo del montaggio dipende dal centro nel quale vi recate. Generalmente, tale prezzo varia tra i 15 e i 25 euro a ruota, inclusa l'equilibratura. Alcune officine o concessionarie possono applicare un sovrapprezzo se non avete acquistato gli pneumatici presso di loro.

Bonus Gomme 2022, Fino a 200 Euro: Ecco A Chi Spetta!