Quando scatta l'antifurto della macchina?

Domanda di: Ippolito Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (68 voti)

Alcuni sensori d'urto sono in grado di comunicare la gravità del movimento alla centralina, che può quindi decidere se far scattare l'allarme o semplicemente emettere un avvertimento. Poiché questi sensori possono essere attivati ​​semplicemente urtando un veicolo, spesso vengono attivati ​​accidentalmente.

Quando scatta l'allarme di una macchina?

Molte auto moderne hanno un sensore di chiusura del cofano che si attiva quando qualcuno sta cercando di forzare l'apertura del cofano della tua auto. Questo sensore col tempo inizia a raccogliere polvere, sporcizia e detriti, alterazione del sensore potrebbe provocare l'allarme.

Perché l'allarme della macchina suona senza motivo?

sensori di movimento inadeguato o che non è stato tarato correttamente; sbalzi di corrente sul circuito; interferenze sulla linea dell'impianto che ne alimenta i componenti; magnete troppo distante dall'apparecchio per gli allarmi da finestre.

Quando suona l'antifurto?

Normalmente quando un sistema di antifurto è inserito, nel momento in cui un sensore rileva un allarme, la centrale metterà in funzione la sirena che suonerà per 2 minuti e 30 secondi. Se è previsto il collegamento telefonico, si attiveranno gli avvisi ai numeri abbinati in sequenza.

Perché scatta l'allarme?

Le cause di tali anomalie possono essere molteplici.

sbalzi di corrente sul circuito; interferenze sulla linea dell'impianto che ne alimenta i componenti; centrale di Allarme obsoleta; magnete troppo distante dall'apparecchio per gli allarmi da finestre.

Antifurto volumetrico e Doppio click, lo sapevi che... VW Golf 7.5 Tiguan T-Roc Passat