VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Cosa succede se cambio operatore con credito negativo?
POSSO FARE IL CAMBIO OPERATORE CON CREDITO NEGATIVO? La risposta è sì. In questo caso non viene trasferito alcun credito, ma è comunque possibile effettuare la portabilità del numero al nuovo operatore.
Come recuperare il credito da SIM TIM?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa bisogna fare prima di cambiare operatore telefonico?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa succede durante la portabilità?
La procedura di portabilità del numero mobile prevede che il cliente si rivolga al nuovo operatore (detto operatore ricevente) per richiedere la prestazione. L'operatore ricevente (recipient) raccoglierà i dati del cliente e la documentazione necessaria alla fornitura della prestazione.
Quanto costa trasferire il credito residuo?
A differenza della portabilità, il trasferimento credito residuo viene effettuato generalmente entro 1 settimana dalla richiesta. Il costo della procedura varia da 1,50 a 2 euro in base all'Operatore.
Quanto costa trasferire credito Wind?
5 risposte. Nelle condizioni generali di contratto è indicato: “Il trasferimento del credito su SIM di altro operatore dovrà essere richiesto all'operatore di destinazione, contestualmente alla richiesta di portabilità del numero. Tale operazione comporterà un addebito pari a 1,60 euro.”
Come recuperare credito da Vodafone?
La procedura – scrive Vodafone nel modulo – è la seguente: “la richiesta deve essere compilata in ogni sua parte ed inviata via posta alla casella postale 190 - 10015 Ivrea (To). La restituzione del credito sottoforma di equivalente monetario avverrà entro 60 giorni dalla richiesta”.
Quando cambio operatore devo disattivare le promozioni?
In genere, se si richiede la portabilità di una numerazione, non è necessario avanzare disdetta all'operatore dal quale si esce; se, al contrario, si intende richiedere un nuovo numero di telefono, è indispensabile effettuare la disdetta con il vecchio gestore, onde evitare di pagare due abbonamenti insieme (o di non ...
Quanto ci mette la portabilità del numero?
Quali sono le tempistiche della portabilità? Una volta inviata la richiesta di portabilità, ricevuta e attivata la nuova SIM, dovrai aspettare in media 1-2 giorni lavorativi. Secondo una delibera AGCOM, questa procedura deve essere espletata entro le prime ore della mattinata del secondo giorno lavorativo.
Quando inserire la nuova SIM?
Se ti stai chiedendo quando inserire la nuova SIM? La risposta è molto semplice: quando riceverai un messaggio via SMS o email in cui l'operatore ricevente ti dà il via libera per ritirare la vecchia scheda e inserire quella nuova.
Quanto costa fare la portabilità del numero?
La portabilità del numero è una procedura gratuita, per la quale l'AGCOM ha espressamente previsto che non possa essere addebitato al cliente alcun costo.
Cosa succede a Whatsapp se cambio operatore?
La risposta è no. Le chat infatti vengono salvate nella memoria dello smartphone e quindi effettuare la portabilità verso un altro operatore o cambiare numero di telefono non comporta la cancellazione delle conversazioni.
Che offerte ci sono se passo da TIM a Vodafone?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come trasferire il credito residuo da Wind a Iliad?
In fase di richiesta di portabilità bisogna indicare se si vuol trasferire il credito o meno. Nel caso in cui non dovessi aver richiesto il trasferimento del credito al nuovo operatore puoi sempre richiederlo ad iliad tramite il modulo “richiesta di riconoscimento di credito residuo” presente sul loro sito.
Quanto ricaricare per non pagare 1 euro TIM?
L'unico modo per non pagare 1 euro per un servizio che non ti serve è evitare di fare ricariche online da 5, 6, 17 e 22 euro.
Come si trasferiscono i soldi da Wind a Wind?
Per trasferire credito WINDTRE con Ricarica SMS ti basta inviare un SMS al numero 4243 avente come testo il numero di telefono da ricaricare, uno spazio vuoto e la cifra dell'importo da dare in regalo.
Cosa succede se non faccio la ricarica per un mese?
Se, quindi, decidiamo di ricaricare dopo diversi mesi in cui non si è provveduto a ricaricare, sarà sufficiente tenere in conto una sola mensilità per riattivare la propria promozione. Se indugiamo per un lasso di tempo particolarmente lungo, per l'esattezza più di dodici mesi, la scheda verrà disattivata.
Cosa comporta cambiare operatore?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come verificare il credito Vodafone gratis?
Chiamando il numero clienti 190, completamente gratuito, basterà premere in sequenza: 1, 2, 1 per ottenere l'informazione sul credito della propria scheda telefonica, oltre ad altre informazioni sul piano tariffario.