Quando si cambia la carta di credito cambia anche il PIN?

Domanda di: Furio Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (6 voti)

LA MIA CARTA È STATA RINNOVATA, CAMBIERÀ ANCHE IL MIO PIN? No, non cambia in quanto non cambia la numerazione di carta. Puoi continuare ad utilizzare il codice già in tuo possesso.

Quando arriva la carta nuova Cambia il PIN?

QUANDO ARRIVERA' ANCHE IL PIN? Il PIN della nuova carta è invariato rispetto a quello già in tuo possesso relativo alla carta in scadenza.

Come cambiare PIN carta credito?

Puoi cambiare il PIN della tua carta di credito, di debito o prepagata, fornito dalla Banca, con un codice a te più familiare, presso tutti gli ATM e chiosco della Banca. Per farlo è necessario inserire la carta nell' ATM o chiosco e selezionare l'apposita funzione “Cambio PIN” all'interno del menù opzioni.

Cosa fare quando arriva la nuova carta di credito?

In alcuni casi occorre recarsi di persona in una filiale per attivare la carta, in altri, qualora la vostra banca preveda una piattaforma di internet banking, sarà necessario collegarsi al profilo personale e comunicare il codice di attivazione della nuova carta, contenuto nella documentazione inviata a domicilio.

Perché la carta di credito mi chiede il PIN?

Il PIN è un codice personale e segreto, assegnato alla tua carta, che consente di prelevare agli sportelli ATM e pagare presso gli esercenti che lo richiedono, senza apporre la firma.

Pin Carta di Credito: Quando si Usa?