Quando si deve cambiare la batteria del cellulare?

Domanda di: Kayla Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (49 voti)

La batteria degli smartphone perde circa dall'1% al 3% di "vita" ogni anno (con un uso corretto), quando si raggiunge il 90/85% di vita la batteria andrebbe sostituita perché a quel punto si grava sulle prestazioni generali del dispositivo.

Come capire quando la batteria del telefono è da cambiare?

Per vedere lo stato di usura della batteria dello smartphone, fai tap sulla scheda Salute (in basso) e, nella schermata che ti viene mostrata, confronta i dati Capacità stimata e Capacità di fabbrica: se la capacità stimata è inferiore alla capacità di fabbrica, significa che la batteria si è usurata.

Quanti anni dura una batteria del telefono?

Le batterie dei nostri smartphone hanno una durata di vita media di 2 o 3 anni. Bisogna capire che tutte le batterie dei moderni smartphone sono in litio e hanno un certo numero di cicli di ricarica, ovvero, numero di volte che potranno essere ricaricati.

Come capire se la batteria del telefono funziona bene?

Tramite l'app AccuBattery
  1. Con AccuBattery aperto sul tuo dispositivo, accedi al menu “Salute”;
  2. Alla voce “Stato batteria” potrai controllare l'attuale percentuale di salute del tuo dispositivo, oltre alla capacità originale del componente e alla capacità attuale stimata.

Quanto costa cambiare la batteria ad un cellulare?

Presso il nostro laboratorio l'intervento parte da un prezzo di 49 euro. L'operazione è eseguita da personale specializzato, in questo modo si evitano sorprese ed inconvenienti tecnici e si ha garanzia che tutto funzioni meglio di prima.

Quando cambiare la batteria del cellulare