Quando si dice "on" in inglese?
Domanda di: Rodolfo Donati | Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026Valutazione: 5/5 (45 voti)
In inglese, la preposizione "on" si usa principalmente per indicare una posizione sopra una superficie (a contatto), giorni della settimana, date specifiche e mezzi di trasporto pubblici. È più specifico di "in" ma meno puntuale di "at". Si usa anche in espressioni di tempo come "on Monday", "on my birthday" o "on Christmas Day".
Quando usare on?
Si usa "on" in inglese principalmente per giorni e date specifiche (es. on Monday, on April 1st), per indicare una superficie o contatto (es. on the table, on the wall), per specificare strade, mezzi di trasporto (tranne auto/taxi) e dispositivi elettronici (es. on the street, on the bus, on the computer). In francese, "on" è un pronome informale che può sostituire "noi" (es. On va au cinéma?) e usa il riflessivo "se" (es. On s'est vus), mentre in alcuni casi può significare "qualcuno".
Cosa significa "on" in inglese?
1 su, sopra: to sit on the grass sedere sull'erba. 2 (on top of) su, sopra: the house stands on a hill la casa è su una collina. 3 (attached to) appeso a, su, a: a picture on the wall un quadro appeso al muro.
Quando si usa "on" nelle date?
La preposizione on
Usiamo on quando ci riferiamo a momenti più specifici, come: giorni della settimana: on Monday, on Friday. date precise: on July 15th, on Christmas Day. alcune espressioni fisse: on holiday, on time, on my birthday.
Cosa vuol dire on e off?
Alcuni produttori nelle schede tecniche usano il termine di OFF e ON. Come per gli interruttori, il primo spegne, quindi si apre il contatto e blocca il passaggio di corrente, il secondo accende, indicando quindi la chiusura del circuito.
Come si dice in inglese "non c'è nessun problema"?
Quale faraone è associato alla Grande Piramide di Giza?
