Quando si è incinta si ha più voglia di fare l'amore?

Domanda di: Dott. Miriam Russo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (26 voti)

Questo incremento può portare ad un aumento del desiderio sessuale. In alcuni casi, durante il secondo trimestre, per effetto di queste variazioni la donna più sperimentare orgasmi più frequenti ed intensi.

Quando si è incinta aumenta il desiderio?

E' normale avvertire in gravidanza un forte desiderio mentale non accompagnato da risposte fisiche? Gli ormoni gravidici possono produrre, soprattutto nel secondo trimestre di gravidanza, un forte aumento del desiderio sessuale.

Cosa accade quando si fa l'amore con una donna incinta?

Fare sesso in gravidanza non causa alcun danno al bambino. Il feto è infatti protetto all'interno del sacco amniotico e isolato da un tappo mucoso. Non c'è modo di dargli fastidio o di creargli alcun danno. Perfino il nascituro, invece, può trarre giovamento dal rapporto sessuale dei genitori.

Come si sentono le donne in gravidanza?

I cambiamenti fisici non sono ancora visibili, ma i mutamenti fisiologici e ormonali possono causare stanchezza, nausea e cambiamenti umorali. Inoltre sin da subito la donna si trova a dover attuare dei cambiamenti nelle abitudini alimentari, lavorativi e anche nei ritmi di vita.

Come far passare la voglia di fare l'amore?

io ti consiglio di prendere un integratore (chiedi conferma al tuo medico), fai attività fisica regolare, evita il caffè, abbassa i livelli di stress, dormi di piu' e segui una dieta sana, al tutto associa da alcuni fiori di bach.

Rapporti sessuali in gravidanza: quali sono i consigli per non rinunciare all'intimità?